Olio 1

La famiglia Mancini è stata frantoiana per oltre 100 anni, ma a fine del XX secolo decise di abbandonare l’attività dedicandosi solo alla coltivazione degli olivi e producendo il proprio olio appoggiandosi ai migliori frantoi della zona.

Olio 2

L’olio prodotto è esclusivamente extra vergine ottenuto mediante procedimenti meccanici a basse temperature che ne conservano le qualità.
Il processo di lavorazione prevede la macinatura, la gramolatura, la centrifugazione e la separazione e ha una durata di circa 1 ora.

Olio 3

L’olio viene stoccato in azienda in contenitori di acciaio inox sotto azoto e in ambiente a temperatura controllata, così che le caratteristiche organolettiche possano preservarsi durante tutto l’anno.

Olio 4

Le olive vengono raccolte manualmente nel mese di ottobre quando la maturazione non è ancora completa e molite entro 12 ore così che si possa ottenere un’acidità molto bassa e una qualità molto elevata. Il nostro olio ha una elevata quantità di perossidi e di vitamina E naturalmente presente.

ACQUISTA OLIO