PASSIONE
PER LA TERRA


TUTELIAMO LA DIVERSITÀ E LA SOSTENIBILITÀ

 

I nostri oliveti si trovano nel comune di Arezzo e sono dislocati in 2 aree geografiche a poca distanza gli uni dagli altri.

Per valorizzare le produzioni provenienti dalle diverse particelle dove sono situati gli oliveti, l’azienda ha deciso di mantenere separate e distinte le due produzioni, dando vita a due Cru aziendali: Cru San Polo e Cru Campriano.

La nostra famiglia iniziò a coltivare olivi a metà Ottocento e quando nel 1985 una terribile gelata mise in serio rischio gran parte delle piante, convinti di voler preservare il patrimonio olivicolo, fu deciso il ripristino e reimpianto degli oliveti danneggiati.

Siamo sempre stati sensibile alla sostenibilità ambientale, preservando i gradoni, i muretti a secco e gli oliveti lungo i pendii più difficili e più ombreggiati, mantenendo così il sistema idro-geografico e il paesaggio tipico toscano.

Non abbiamo rinunciato a salvaguardare la biodiversità, conservando le diverse cultivar di olivo tipiche della zona: Frantoio, Moraiolo, Leccino e Pendolino.

Coltiviamo queste varietà seguendo sempre metodi tradizionali e mantenendo l’alternanza tra vigneti, boschi e oliveti affinché l’ecosistema resti sempre in equilibrio.

Loading...